24 Maggio 2016

SOSTIENE EVA

Sostiene Eva che la Danimarca è lontana. Sostiene Eva che non è difficile entrare in una scuola e assistere a una lezione, lassù dalle parti di Elsinore. Sostiene anche che Facebook offre grandi possibilità a chi vuole conoscere un po’ di mondo. Sostiene Eva, infine, che Merle, amica conosciuta su Facebook, appunto, è rimasta molto stupita, quando ha saputo delle autorizzazioni necessarie per entrare in un’aula italiana.

Detto fatto, però, tutte le carte sono state protocollate e la Danimarca è entrata prepotentemente nella vita di una classe quinta, a Modena.

Un bel file Notebook e Merle non ha smentito il luogo comune che vuole i nordisti sempre molto Tech-Friend. Tutto liscio come l’olio.

Solo a un certo punto, Merle si è guardata intorno e ha cercato una superficie diversa per scrivere un paio di appunti. Ha visto la lavagna d’ardesia e ha chiesto: “Posso usarla?”.

Sostiene Eva che a Merle non è passato per la testa di fare la stessa domanda per la LIM. Sostiene Eva che lì per lì non ha potuto far altro che stare al gioco e dire: “ma certo”. Sostiene Eva che forse c’è ancora molto da osservare, nel rapporto tra le persone e la tecnologia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *